3DnA Centro di Eccellenza Renishaw

Alla 3DnA è stato riconosciuto  lo status di Centro di Eccellenza per la Fusione Laser a Letto di Polvere di Metallo direttamente dalla Renishaw plc, azienda multinazionale con headquarter nel Regno Unito.

 

La motivazione? “Ha dimostrato conformità agli standard Premium Renishaw, in termini di procedure per ottenere i migliori risultati di fusione laser di materiali metallici”.

 

Per chi lavora in 3DnA il riconoscimento è stato accolto con grandissima soddisfazione perché giunge al termine di un lungo e meticoloso percorso di messa  a punto dei parametri e dei processi di stampa in additive manufacturing (stampa 3D) con polveri di metallo utilizzando una nuovissima Renishaw AM400.

 

Il presidente della 3DnA, ing. Domenico Taraschi,  sottolinea quanto tutta l’azienda sia stata coinvolta nell’ottimizzazione di tali processi di stampa, a partire dal reparto di R&D per terminare con quello delle lavorazioni di finishing post-stampa.

 

3DnA si prepara  ad affrontare le sfide di un mercato  estremamente competitivo quale quello della stampa 3D in metallo cercando di  giocare d’anticipo nell’ambito della nuove tecnologie puntando su processi perfettamente controllati ed ingegnerizzati.

 

Con la tecnologia di stampa 3D in metallo la 3DnA è oggi in grado di offrire un ampio portfolio di tecnologie e materiali nel campo dell’Additive Manufacturing volto a soddisfare le esigenze dei suoi Clienti nei più differenti campi di applicazione, da quello aerospaziale, all’automotive, al biomedicale al design.

Centro di Eccellenza – 3DnA

 

Per chi volesse approfondire la stampa sul metallo si consiglia di consultare la sezione del sito www.3dnasrl.it/slm/

By | 2017-06-16T09:35:30+00:00 giugno 16th, 2017|blog|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment