Portici: per 3DnA e Unina Corse è “TUTTA N’ATA STORIA”

“Scuola, scienza e fantasia”. È questo il tema  della manifestazione “TUTTA N’ATA STORIA”, in programma  sabato 20 e domenica 21 maggio nel sito Reale di Portici, con la partecipazione del Dipartimento di Agraria, il Centro MUSA della Federico II, l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, il Museo Ferroviario di Pietrarsa e il Liceo Scientifico Statale Filippo Silvestri, in collaborazione con Fondazione Napoli 99, organizzano la prima edizione della kermesse porticese, con il patrocinio di Ministero dell’Istruzione, Università e della Ricerca, Ministero dei Beni e Attività Culturali, Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Ercolano e Comune di Portici.

Davvero stimolante il programma che prevede quattro eventi: Mediterraneo e dintorni, Fattorie didattiche aperte, La Scuola adotta un Monumento: la Reggia di Portici e Pietrarsa in famiglia a cura del Museo Ferroviario di Pietrarsa.

3DnA e Unina Corse E-Team

All’interno della fiera ci saranno varie attività tematiche come: il mare, corretta alimentazione e salvaguardia ambientale, il mondo dei sapori e saperi campani, alternanza scuola lavoro, benessere animale e innovazioni tecnologiche.

Interessante lo stand di Unina Corse (Università Federico ll) che nell’ambito delle innovazioni tecnologiche, è presente con una stampante 3D con cui riprodurrà in loco alcuni componenti della vettura interamente progettata dagli studenti di ingegneria. Saranno esposti anche alcuni componenti stampati in passato tra cui il telaio della vettura, tubi ed i giunti, quest’ultimo prodotto dall’azienda 3DnA Srl di Pomigliano D’Arco, sponsor del progetto.

By | 2017-05-18T11:48:54+00:00 maggio 16th, 2017|blog|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment