Termini e Condizioni 2017-04-27T17:32:58+00:00

Termini e condizioni

Chi siamo

Il servizio 3DNA ‘Preventivi’, disponibile sul sito www.3DnAsrl.it (di seguito indicato come “il Sito”) è un servizio fornito da 3DNA S.r.l. e usufruibile tramite internet da chiunque (di seguito indicato come ‘Utente’) 3DNA S.r.l. è una società costituita e registrata in Italia, con sede legale in Via Renato Lordi 6 – Napoli, numero di registrazione REA NA 931898, P. IVA IT-08089521218.

Per contatti:

• telefono: +39 081 884 49 59

• e-mail: preventivi@3dnasrl.it

Accordo

L’utilizzo del Sito da parte di chiunque è soggetto al rispetto dei termini e delle condizioni di seguito indicate. Se non si accettano queste Condizioni, si chiede di non utilizzare il Sito.

3DNA può modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento, e tali modifiche saranno effettive immediatamente dopo la pubblicazione delle stesse sul Sito. Continuare ad utilizzare il Sito significa che l’utente accetta tutte le modifiche dei termini e delle condizioni effettuate. Tuttavia, i contratti stipulati sulla base di termini e condizioni precedenti rimangono inalterati ma resta da dimostrare i termini che sono effettivamente applicabili.

Gli ordini effettuati dall’utente e tutti i contratti sono soggetti a questi termini e condizioni che prevarranno e saranno effettivi a prescindere da eventuali variazioni o integrazioni contenuti in qualsiasi ordine o altro documento presentato dall’utente. Nessuna modifica di questi termini è vincolante per 3DNA o per una delle sue società controllate o collegate (qui di seguito ‘3DNA’) se non sottoscritta da un rappresentante autorizzato di 3DNA.

Utilizzo del servizio

3DNA svolge attività di realizzazione delle progettazioni dell’utente. È possibile utilizzare i servizi solo se si ha l’età legale per stipulare un contratto vincolante. Nel caso in cui si scelga di lavorare con i nostri servizi utilizzando un account, questo dovrà essere protetto da una password.

L’utente è responsabile della salvaguardia e della riservatezza del proprio account e password, ed è altresì responsabile di tutte le azioni compiute con esso. In caso di un utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente dovrà tempestivamente informare 3DNA. 3DNA non può e non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno derivanti direttamente o indirettamente dalla mancata protezione del proprio account e/o password.

L’utente che voglia utilizzare il servizio è obbligato a:

1) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di sé come richiesto nella sezione dettagli Account del sito;
2) aggiornare costantemente le informazioni dell’Account affinché restino accurate, attuali e complete.

Come effettuare un ordine

Per effettuare un ordine, seguire questa procedura:

– caricare o selezionare il modello che si desidera far riprodurre da 3DNA;

– scegliere il materiale, colore, superficie e dimensioni del modello (attenzione, lo spessore deve essere sufficiente, troverete le istruzioni in merito durante la procedura di ordine);

– scegliere il luogo in cui il modello deve essere consegnato;

– in alcuni casi, si ha un riepilogo dell’ordine e dei costi (produzione, consegna ed eventuali tasse);

– se disponibile, si sceglie la modalità di pagamento e si esegue il pagamento, confermando l’ordine; prima di pagare, si ha la possibilità di tornare indietro (facendo clic sul pulsante “back”) per vedere se ci sono errori ed eventualmente modificarli.

È necessario assicurarsi che le informazioni inserite nel proprio ordine siano precise e complete prima di pagare, perché dopo sarà impossibile apportare modifiche dal momento che la produzione inizia immediatamente. Eventuali modifiche sono ammesse solo se concordate preventivamente per iscritto con 3DNA.

Quando si effettua un ordine, si avvia la trattativa per acquistare un prodotto. Dopo l’ordinazione, l’utente riceve una e-mail di conferma con i dettagli dell’ordine. Tale mail rappresenta un accordo tacito tra le parti, a meno che l’ordine non contenga un file con due o più “modelli raggruppati” o se c’è l’incapacità di elaborare gli ordini. In questi casi, l’utente sarà informato entro due giorni dalla data del deposito dell’ordine.

3DNA può, in qualsiasi momento – durante il preventivo, durante la procedura di ordine o durante il processo di fabbricazione, revocare e/o annullare qualsiasi ordine, se ci sono ragioni tecniche per farlo. In tal caso, se il pagamento è già stato fatto, 3DNA rimborserà l’intera somma pagata.

3DNA agisce secondo quella che è la sua mission, ossia rendere il mondo un posto migliore e più sano in cui vivere. Pertanto, 3DNA si riserva il diritto di rifiutare a propria discrezione e in ogni momento un ordine che sia in conflitto con tale mission. Modelli per i quali 3DNA ha preoccupazioni di natura etica in generale, vengono automaticamente esclusi dalla produzione. 3DNA si riserva il diritto di interrompere il processo di esecuzione di tali ordini.

L’utente è consapevole che 3DNA non è in grado di agire in sostituzione di un medico professionista. Il prodotto che è stato ordinato non deve essere utilizzato in alcun modo per la diagnosi o il trattamento di malattie o in chirurgia.

I prezzi, determinati al momento dell’ordine, sono calcolati in base al livello di accuratezza e dettaglio richiesti. Per motivi tecnici, può essere impossibile, per alcuni modelli, da produrre nella combinazione di materiali-superficie-colore-quantità richiesta. In questi casi, 3DNA offre il massimo sforzo per contattare l’utente. In ogni caso, 3DNA si riserva il diritto di costruire la parte di spessore diverso e / o passare ad un’altra tecnica di produzione, nonchè di applicare qualsiasi modifica dell’ordine (come modifica di prezzo, dei termini / termine di consegna, …) risultante da tale decisione.

3DnA conserva traccia degli ordini. 3DnA raccomanda all’Utente di conservare una copia stampata di questi termini e condizioni nonchè una copia di tutti gli altri documenti emessi da 3DnA.

Prezzo – Pagamento

Il prezzo calcolato da 3DNA contiene i costi per i servizi resi da 3DNA, la fabbricazione del prodotto e la spedizione del prodotto, nonché le imposte quando applicabili. Non vi è alcuna assicurazione. Altre imposte e tasse applicabili per la consegna del prodotto, anche se non menzionate nella fattura inviata da 3DNA, saranno pagate dall’utente.

Il prezzo è calcolato in euro. 3DNA rimane l’unico proprietario dei prodotti fino al completo pagamento del prezzo, trasporto e tasse incluse.

Parti separate di un preventivo possono essere fatturate separatamente. 3DNA si riserva il diritto di non mettere in produzione ulteriori componenti di un preventivo, o di una successiva richiesta, o di interrompere una consegna, nel caso in cui le fatture emesse risultino non pagate. 3DNA mantiene la piena titolarità giuridica dei prodotti fino a quando non ha ricevuto per intero tutti gli importi dovuti per tali prodotti e il pagamento di tutti gli altri prodotti che l’utente ha ordinato.

Termine di consegna – Rischio di trasporti

Il lead time medio (esclusi tempi di consegna) per produrre il modello richiesto varia tra 5-10 giorni lavorativi. Questa è una prima indicazione, ma non vincola 3DNA in alcun modo. Il tempo di consegna effettivo è determinato da una serie di circostanze, ad esempio (ma non esclusivamente) condizioni dovute consegna puntuale dei materiali ordinati da 3DNA per l’esecuzione dell’ordine. E’ interesse e linea direttiva della 3DnA operare le produzioni nel minor tempo possibile.

Se i dati di pagamento dell’utente non sono corretti, la consegna sarà rinviata fino a quando le informazioni esatte non verranno ricevute.

3DNA si riserva la discrezionalità nella scelta dei mezzi e vettori più affidabili e adeguati alla consegna. Tutti i rischi durante il trasporto sono a carico dell’utente.

Controllo – Restituzione – Sostituzioni – Rimborsi

Poiché i prodotti possono essere immessi nelle prime fasi di lavorazione immediatamente sulla base delle specifiche fornite dall’utente, non vi è alcuna possibilità di ritirare o cancellare diritto l’ordine entro un certo periodo di tempo. Al momento della consegna del prodotto, 3DNA attenderà un controllo approfondito dello stesso da parte dell’utente. Se, a seguito dell’ispezione, l’utente reputasse il prodotto non conforme con l’ordine (la bontà della progettazione non è in alcun modo imputabile alla 3DnA), è necessario che contatti immediatamente la 3dnA e comunque non oltre 14 giorni solari dopo il ricevimento del prodotto. Nel caso in cui si omettesse di esercitare questo controllo e/o di darne immediata comunicazione alla 3DnA l’utente esonera 3DNA da ogni responsabilità e richiesta successiva.
L’utente non potrà restituire i prodotti senza prima aver ricevuto una autorizzazione (numero di RMA) esplicita da 3DNA.

3DNA si riserva il diritto di revocare e/o modificare (parte di) un preventivo e/o conferma d’ordine per motivi tecnici. La responsabilità diretta, indiretta e verso terzi della 3DNA per reale e comprovata non conformità del prodotto rispetto al file inviato sarà, a prescindere dalla gravità del mancato, essere limitata al prezzo del prodotto direttamente connesso al motivo del reclamo.
Per tutte le altre responsabilità, come danni consequenziali, perdita indiretta e perdita a causa di responsabilità civile verso terzi, la 3DNA è esclusa.

Le comunicazioni attraverso Internet possono a volte comportare la corruzione dei dati e quindi 3DNA non si assume alcuna responsabilità per le modifiche apportate a tali comunicazioni dalla data di spedizione del file. Può pertanto essere inadeguato fare affidamento su informazioni / dati contenute in una e-mail senza ottenere conferma scritta di essi. 3DNA non assume alcuna responsabilità per eventuali errori o problemi che possono derivare dall’uso di comunicazione elettroniche e di tutti i rischi connessi con l’invio di informazioni commerciali sensibili relative all’attività connessa all’utente. Se l’utente non è d’accordo sull’accettazione di tale rischio, dovrà scrivere a 3DNA indicando che la posta elettronica non è un mezzo accettabile di comunicazione. 3DnA si riserverà di stabilire o meno in tali casi rapporti di fornitura con l’Utente.

Proprietà intellettuale

3DNA concede una licenza non esclusiva limitata per generare preventivi e emettere ordini verso3DNA.

3DNA conserva tutti i diritti di proprietà e di proprietà intellettuale del sito.

Nessuno deve causare o consentire il reverse engineering, disassemblaggio o decompilazione di questo sitoi.

Il Sito contiene nomi di marchi di fabbrica e/o marchi di 3DNA. Questi e altri marchi 3DNA non possono essere utilizzati senza il permesso scritto di 3DNA. Il contenuto del sito, coperto da copyright, è di proprietà di 3DNA o altre terze parti. Nessuna parte del sito può essere copiato o riprodotto per scopi commerciali senza il permesso scritto di 3DNA.

Il sito fornisce un servizio automatizzato per gli utenti che usano internet per progettare e vendere prodotti. 3DNA vieta contrattualmente ai propri utenti di utilizzare il servizio per ordinare e/o vendere prodotti che violano i diritti di proprietà intellettuale di terzi (inclusi, tra gli altri copyright, marchi, design e modelli, brevetti, immagini e diritti di pubblicità, etc.). L’utente è l’unico responsabile del contenuto che si carica sul sito.

Presentando un ordine/preventivo a 3DNA, l’utente conferma di essere il proprietario e/o di aver ottenuto da terzi i diritti necessari per la presentazione dell’ordine/preventivo a 3DNA per la produzione e l’uso commerciale senza alcuna violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale. Se 3DnA dovesse ritenere che il progetto inviato a 3DNA rischi di violare i diritti di proprietà intellettuale di terzi, 3DNA si riserva il diritto di non produrre il design o produrre il progetto senza la parte che rischia di violare i diritti di terzi. Se il contenuto generato dall’utente, tuttavia, dovesse aver volato o poter essere in violazione di qualsiasi legge, 3DNA si difenderà contro rivendicazioni di terzi, ritenendola responsabile per tutti i danni (diretti e indiretti) e dei costi sostenuti da 3DNA per tale reclami.

L’utente prende atto che le comunicazioni elettroniche, banche dati e siti web, sono soggetti a errori, malfunzionamenti, manomissioni e break-in, o che la loro utilizzazione può provocare danni a sistemi o ad operazioni. Mentre 3DNA implementerà le precauzioni necessarie per tentare di prevenire tali eventi, l’utente riconosce inoltre che 3DNA non può garantire che tali eventi non si verifichino e che 3DNA non sarà responsabile per tali casi. L’utente è l’unico responsabile nel garantire che, qualsiasi informazione o
contenuto caricato o scaricato dal Sito, , non contiene alcun virus o altro software o sottoprogramma progettato per disabilitare, cancellare, mettere in pericolo o danneggiare i propri sistemi, software o dati.

L’utente manleva 3DNA da qualsiasi responsabilità, pretesa, costo o danno derivante da qualsiasi richiesta da parte di terzi o giudizio causata da tale virus o codice o sottoprogramma.

Licenza

Inviando l’iscrizione e una richiesta di preventivo (che include il file, immagini e descrizione del testo 3D) a 3DNA, si concede una licenza gratuita e senza royalty non esclusiva, illimitata nel tempo, di estensione mondiale alla 3DNA per visualizzare la progettazione inviata e operare tutte le fasi di lavorazione di quanto ordinato 3DNA non riprodurrà il modello ordinato (per il quale si concede la licenza ad usare il sito web) al fine di venderlo. L’utente, inviando il progetto tramite la licenza di questo servizio, dichiara di essere l’unico creatore del modello e che non viola alcun copyright o altri diritti di proprietà intellettuale (marchi, design e modalità, brevetti, etc.) di terzi e/o che ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie al fine di conferire debitamente tale licenza a 3DNA.

Limitazione di responsabilità

Tutte le informazioni e i contenuti forniti dal Sito, e l’accesso al Sito stesso non creano alcun rapporto tra l’utente e 3DNA.

TUTTE LE INFORMAZIONI E I CONTENUTI OTTENUTI ATTRAVERSO IL SITO SONO FORNITI “COME SONO” E SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA. L’UTENTE RINUNCIA A TUTTE LE ALTRE GARANZIE A ESSE RELATIVE, INCLUSE (MA NON LIMITANDOSI AD ESSE) LA GARANZIA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO O GARANZIA CONTRO INTERFERENZE O VIOLAZIONI.

3DNA NON GARANTISCE CHE L’UTILIZZO DEL SITO SIA CONTINUATIVO E CHE EVENTUALI ERRORI O DIFETTI SARANNO O POSSONO ESSERE RISOLTI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE DI GARANZIE, IN QUEL CASO NON PUÒ ESSERE APPLICABILE PER TUTTI GLI UTENTI.

3DNA NON SARÀ IN OGNI CASO RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE, O DI TERZI, PER DANNI DIRETTI, PERDITA DI PROFITTI, RICAVI, OPPORTUNITÀ DI AFFARI, PERDITA DI PROVENTI, ACCORDI, RICAVI, CONTRATTI, AVVIAMENTO, IMPIEGO,GODIMENTO, TEMPO, DATI, ORDINI ELETTRONICI TRASMESSI O VANTAGGI ECONOMICI DI QUALUNQUE TIPO (MA NON NELLA MISURA IN CUI LA LEGGE VIETA ESCLUSIONI O LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ PER ATTI ILLECITI INTENZIONALI, NEGLIGENZA, DANNI DERIVANTI DA RESPONSABILITÀ DI PRODOTTO O ALTRI GUASTI), NÉ PER DANNI PARTICOLARI, PERDITE INDIRETTE, MORALI O ACCIDENTALI, DANNI O SPESE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE ATTINENTI ALL’UTILIZZO O ABUSO DEL SITO, O L’INFORMAZIONE O CONTENUTO, INDIPENDANTEMENTE SULLA BASE COME AFFERMATO.

IN NESSUN 3DNA CASO PUÒ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER EVENTUALI DIFETTI DEL PRODOTTO O DI SPECIFICHE NON RICHIESTE/ANALIZZATE IN FASE DI PREVENTIVO.

LA RESPONSABILITA’ di 3DnA per reale e comprovato danno sarà limitata al prezzo del prodotto direttamente connesso al motivo del reclamo.

Protezione dei dati e Privacy

Inviando ordini:

– l’utente acconsente al trattamento dei dati personali, come nome titolo, indirizzo, indirizzo mail, numero di telefono, contatti e altri dettagli personali (“dati personali”), in conformità con i termini di 3DNA; subordinatamente questi dati personali sono necessari per elaborare l’ordine e per adempiere ai nostri obblighi di legge.

– L’utente riconosce che il trattamento dei suoi dati personali è necessario per l’esecuzione del contratto e acconsente a tale trattamento.

In alcune circostanze 3DNA può richiedere ulteriori dati personali, per esempio come fotocopie di documento d’identità o carte di credito, ai fini di verificare l’ identità o di prevenzione delle frodi.

Queste ulteriori informazioni fornite a 3DNA devono essere considerate come “dati personali”.

I dati personali sono raccolti da 3DNA al fine di:

– Realizzare qualsiasi contratto di vendita e/o acquisto con l’utente;

– chiedere le vostre opinioni su i prodotti e servizi;

– offrire gli ultimi prodotti e servizi informazioni;

– migliorare i prodotti e servizi per l’utente.

3DNA può condividere, mettere a disposizione o trasmettere i dati personali dell’utente ad altri reparti e divisioni di 3DNA correlate in Europa.

3DNA non trasmetterà i dati personali dell’utente a persone o entità diversa da 3DNA, (“terzi”) senza il consenso, tranne che nei precedenti casi.